FAQ

Il Coach è un allenatore, un allenatore della mente.Coaching si concentra sul migliorare le performance (P) facendo crescere il potenziale (p) e diminuendo le interferenze (i)
P=p-1.

Il Coach è l’esperto del processo che guida i comportamenti del coachee. Il coachee è l’esperto dei contenuti della situazione. Insieme diventano esperti riguardo la miglior soluzione per il coachee.
È adatto a tutti, non solo agli sportivi ma anche alle realtà aziendali, ai professionisti a chiunque voglia affrontare un percorso con lo scopo di migliorarsi ed acquisire maggiore consapezolezza di sè.

Abbiamo bisogno di allenare il fisico alla resistenza, alla velocità, alla forza, così anche le nostre abilità e capacità mentali hanno bisogno di essere allenate, soprattutto nel momento in cui ci poniamo degli obiettivi non facili da raggiungere.

Si lavora per obiettivi. In particolare obiettivi specifici, temporizzati e misurabili volti a darci tra le altre:

  • Maggiore consapevolezza delle proprie attitudini
  • Raggiungimento di una maggiore autonomia ed efficacia nelle prestazioni e nella quotidianità
  • Ispirazione

È aperta a chiunque voglia aumentare la propria consapevolezza ed efficacia in ambito personale, professionale, sportivo ed aziendale. L’obiettivo è sempre la ricerca dell’eccellenza nella performance.