Podcast Tips “Lo sport che emoziona”

Ho registrato e pubblicato questo podcast in diretta guardando un match di tennis. Che dire, lo sport è emozione ed emoziona. W lo sport.

Ascolta “Podcast Tips”Lo sport che emoziona”” su Spreaker.

Trascrizione del podcast

Ciao a tutti i nuovo podcast Tips. Vi ricordo che Potete riascoltare i podcast sul mio sito www.marcoprincipi.it.

Sono le 20 e 48 di Sabato 14 maggio è del primo podcast Tips che faccio praticamente in diretta. Lo faccio perché sto guardando uno splendido match di tennis fra Sonego e Djokovic.

A me piace tutto lo sport, ma , non sono però un esperto di tennis, ma queste partite così belle mi entusiasmano davvero. Ed è veramente una bellissima partita per tanti motivi

Partiamo da un punto adesso nel tie break del secondo set. Non mi interessa in un commento a fine partita non mi interessa chi vincerà.

Ho visto un grandissimo gesto da parte del campionissimo Djokovic, quindi uno dei migliori giocatori di tennis della storia attualmente numero uno del mondo.

Su un punto complicatissimo il tie break che lo porterà poi alla sconfitta di questo set lui anche se il giudice sbaglia la chiamata da il punto sportivamente a nostro Sonego.

E questa è ancora una volta dimostra come questi campionissimi amino appunto la performance amino la competizione e non vogliono vincere grazie ad errori altrui questo è proprio l’essenza dello sport. 

Mi soffermo nel mondo del tennis ma anche di altri campionissimi ormai che sono campioni da anni tra i più forti di tutti i tempi. In gioco c’è Federer e Nadal hanno questo senso dello sport.

Questa sportività altissima grandissimo rispetto per gli avversari. Grandissimo amore e rispetto per il loro sport e grandissimo amore e rispetto per lo sport perché questi sono gesti veramente bellissimi quindi grandi nella vittoria grandi nella sconfitta.

E veramente grazie di farci vedere queste queste belle immagini. D’altro canto mi emoziona anche vedere Sonego. Ripeto, non sono un esperto di tennis tutte le volte che l’ho visto giocare 5 6 volte devo dire che mi piace come gioca perché non ha un gioco monocorde ha un gioco divertente che trovo molto divertente e molto vario.

Soprattutto se andiamo a vedere la sua carriera lui non è mai stato considerato un enfant prodige o un grande giocatore ma mi sembra un po lo stesso percorso di Berrettini.

Anche se è un gioco che a me piace di più rispetto a quello di Berrettini ma tutti due chapeu ed uno che si è costruito poco alla volta un underdog, cosiddetti underdog.

Mi piace tantissimo atteggiamento uno non so alla Rocky, uno che non molla mai e che mi ricorda nell’atteggiamento anche un po Borg sperando che non abbia poi i suoi problemi extra extra campo perché il classico giocatore che la gioca un punto alla volta quindi è proprio nel qui ed ora è uno che non molla niente se devi vincere con lui devi anche tu morire in campo.

Quindi dal punto di vista mentale è veramente fortissimo. E poi ripeto è veramente divertente da vedere. Quindi ancora una volta lo sport ci dimostra, si dimostra una metafora della vita e soprattutto spesso si dimostra come una delle metafora delle cose più belle della vita.

Veramente magnifico un altro inno allo sport. Viva lo sport qualunque esso sia. Perché è una delle cose che regala emozioni a tutti. Viva lo sport a tutti.