Podcast Tips “Il grande Gatsby”

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Tutto è fonte d’ispirazione.
La natura, le grandi imprese, i libri, i film.
Eccone un’esempio.

Ascolta “Podcast Tips “Il grande Gatsby”” su Spreaker.

Trascrizione del podcast

Ciao a tutti i nuovo podcast Tips. Vi ricordo che Potete riascoltare i miei podcast sul mio sito www..marcoprincipi.it tutti e trovare anche tanto altro materiale.

Oggi sono un po’ poetico quindi voglio parlare del Grande Gatsby, un bellissimo libro di Gerald ma anche l’ultima trasposizione cinematografica, anche se a me non è piaciuto molto come film. La parte finale.

Bellissimo il dialogo finale che può insegnarci tante cose. Non so se commentarlo o no perché forse commentarlo toglie forza e penso che ognuno poi lo possa interpretare come vuole.

Questo è anche il bello dei libri o anche dei film che ci emozionano volontariamente o involontariamente, ci accendono qualcosa nel cervello, almeno per me funziona così.

Quindi ve lo farò ascoltare un attimo solo. Buon ascolto. Dopo la morte di Gaz New York diventò stregata. Questa città. C’era stato il mio scintillante. L’ultima sera. Ancora una volta nella casa di casa gli uomini di Bush. Inciso. Charles.

Mi ricordate come eravamo tutti delusi da Gatsby il sospetto della sua condizione. Mentre si stava in mezzo. Verso. La sua storia rimuginare su un mondo vecchio e sconosciuto.

Pensai alla meraviglia di gas. Per la prima volta aveva scoperto la luce verde. Era venuto così lontano il suo sogno deve essergli stato così vicino. Ma sapeva che avere alle spalle. Gas che credeva nella luce verde del futuro gas che anno dopo anno si ritira.

Ieri c’è sfuggita quando. Domani torneremo più forti annunceremo di più le braccia. Un bel mattino. Così continuiamo a tremare barche contro. Sospinti senza posa passato. Noi riusciremo mai a raggiungere il nostro sogno o verremo anche noi sospinti indietro dalla corrente.

Marco Principi Coaching