Podcast Tips “Il tuo più grande problema”

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Pensa a quale sia il tuo più grande problema? Pensato? Bene non è quello.

Ascolta “Podcast Tips “Il tuo più grande problema”” su Spreaker.

Ciao a tutti.  Ecco il nuovo podcast Tips. Oggi parliamo del nostro più grande problema. Pensateci un attimo: qual è il vostro più grande problema. Qual è il tuo più grande problema in questo momento, qual è il problema che hai, pensaci.

No, no, non è quello. Il tuo più grande problema è se pensi di non avere problemi. Il tuo più grande problema è anche se pensi che gli altri, non abbiano problemi.

Perché se hai problemi vuol dire che sei vivo, se non hai problemi vuol dire che sei morto.

Spieghiamo un po’ questa frase, non è mia ma l’ho sentita ieri sera detta da Tony Robbins. Se non sapete chi è Tony Robbins, consiglio di guardare un suo documentario su Netflix, I’m not a guru, mi pare che si intitoli.

Lui analizza appunto, la questione del problema e che cos’è il problema per noi, solitamente. E secondo me lo fa in una maniera molto intelligente. Lui vede i problemi come un regalo.

Perché tutte le più grandi storie nascono da un problema e tutte le più grandi sfide che si riescono a vincere, nascono da un problema.
Problema che, al momento, che ci mette davanti la realtà nuda e cruda e quindi ci fa riflettere e ci fa a reagire. Quindi il problema è un momento di crescita.

Dobbiamo imparare a usare il nostro stress creato dei problemi, non dobbiamo essere usati noi dallo stress, questo è una cosa fondamentale. Spesso vediamo persone che riteniamo più fortunati noi, più ricchi di noi, più di successo di noi e pensiamo che queste persone non abbiano problemi o non abbiano affrontato problemi.

Eh sì, ma quella persona è ricca di famiglia, eh sì ma quella persona ha tante conoscenze, eh sì ma chissà come ha fatto a fare carriera, ma voi pensate che queste persone non abbiano problemi? O non abbiamo avuto problemi? Certe ce li hanno come tutti.

La differenza è come tu, reagisci ad un problema. Se tu vedi il problema come un regalo, come la possibilità di metterti alla prova, è la tua capacità di reagire che fa la differenza.

Un problema non fa altro che allenarti, allenarti ad essere una persona migliore, ad essere la versione migliore di te stesso. Quindi cerchiamo di vedere il problemi da questa da questo punto di vista e vedrete che diventerà più facile affrontarli, quindi, ricordiamoci questa frase: Il tuo più grande problema è se pensi di non averne.

Marco Principi Coaching