Podcat Tips “Prendersi Responsabilità”

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

l podcast parte da una frase del film “Coach Carter”, questa frase è i realtà parte di una poesia di Marianne Williamson.
“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati ma potenti oltre ogni limite.”

Ascolta “Podcast Tips “Prendersi responsabilità”” su Spreaker.

Trascrizione del podcast

Ciao a tutti. Nuovo podcast Tips. Oggi questo podcast parte da una frase che ho riscontrato in un film una frase bellissima che poi in realtà è una poesia. Il film si chiama Coach Carter è un film sul basket. Se siete appassionati anche nomi consiglio comunque di vederlo perché è un bel film molto avvincente e molto stimolante.

 La frase è questa la nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati ma la nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura è la nostra luce non la nostra oscurità che più ci spaventa.

Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo. Non c’è nulla di illuminante nel rinchiudersi in se stessi così che le persone intorno a noi si sentiranno insicure. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che ci è dentro di noi non è solo alcuni di noi in tutti noi.

Se noi lasciamo la nostra luce splendere inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Appena ci liberiamo dalla nostra paura la nostra presenza automaticamente libera gli altri. 

Questa secondo me è una poesia bellissima ed è un pezzo che mi ha fatto molto riflettere. Infatti è vero noi spesso pensiamo che. Non riusciamo a fare le cose perché ci sentiamo inadeguati non ci sentiamo all’altezza.

Invece forse proprio il contrario e mi rendevo anche a quell’altro podcast che ho fatto sulla paura di vincere che la nostra opinione è pure quella di dimostrarci invece capaci di fare le cose quindi di essere come dice l’autrice la poesia potenti al di là di ogni misura. 

Quindi la nostra luce e non la nostra oscurità che ci spaventa oltre che noi ci dimostriamo di essere capaci di fare le cose di poter fare le cose al di sopra delle nostre stesse aspettative.

Ci dobbiamo prendere delle responsabilità perché una volta che noi diventiamo appunto potenti e possiamo aiutare gli altri grazie alle nostre capacità.

Poi questa consapevolezza ci deve spingere a prenderci ogni responsabilità e spesso sono proprio queste da cui noi già la responsabilità per la responsabilità è una fatica responsabilità e un impegno responsabilità vuol dire appunto prendersi in mano la propria vita e affrontare tutte le sfide.

Quindi vi consiglio di vedere questo film e ascoltare soprattutto questo pezzo. Questo pezzo sicuramente farà riflettere anche voi. Grazie a tutti.

Marco Principi Coaching