Podcast Tips “Questione di tempo”

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Che cos’è allora il tempo?
Se nessuno me lo chiede lo so; se dovessi spiegarlo a chi me lo chiede non lo so. Questo era una delle risposte che dava Sant’Agostino, ma anche se non sappiamo come definirlo, su una cosa abbiamo il controllo? Sulla qualità del nostro tempo.

Ascolta “Podcast Tips “Questione di tempo”” su Spreaker.

Trascrizione del podcast

Ciao a tutti il nuovo podcast Tips. Oggi parliamo di un argomento che sicuramente sta a cuore a tutti che il tempo. Io sono ossessionato dal tempo sono uno di quelli che dice sempre.

Non ho mai tempo devo organizzare il mio tempo spreco il mio tempo è una cosa che veramente mi fa uscire di testa. In realtà ragionando bene è facile capire come noi sprechiamo il nostro tempo come a volte sia sbagliato dire non ho tempo.

Soprattutto con l’avvento dei mobile device come telefonini tablet. Passi che noi passiamo gran parte del nostro tempo e se ci ragioniamo lo possiamo capire dobbiamo fare proprio una prendere un foglio e vedere come passiamo la nostra giornata a quanto tempo passiamo sui telefonini sui social.

Guardando le serie televisive e guardando film quindi utilizzando il nostro tempo in maniera più o meno utile spesso inutile e capiremo che il tempo che abbiamo invece è veramente tanto segreto per avere più tempo e come abbiamo già spiegato facendo la mini recensione diciamo del libro vediamo Club è quello di svegliarsi prima la mattina svegliandosi prima la mattina.

Abbiamo un vantaggio competitivo su tutti perché possiamo organizzare la nostra giornata. Possiamo fare subito quello che ci piace ed è importante in queste due tre ore che abbiamo libere non utilizzare ogni goccia nessun tipo di device quindi veramente allontanarci telefonini se non spegnere tanto che volete che vi chiami alle 5.

Che notizia volete che ci siano le 5 del mattino. Nessuna quindi è inutile guardare. Quindi facciamo veramente attenzione alla qualità del nostro tempo e facciamo anche caso a come lo sprechiamo. A proposito della qualità.

Vi consiglio un film che a me è piaciuto tantissimo che si chiama appunto questione di tempo. Il film è di per sè è carino piacevole ma la parte finale è veramente interessante perché il regista finalmente ci dà la sua idea del tempo. Diciamo che il personaggio di questo film ha il dono di poter tornare indietro nel passato e rivivere le stesse giornate e quindi cambiarle alla fine capisce che è inutile fare questo procedimento e che la cosa veramente importante è avere appunto del tempo di qualità. 

Quindi l’ultimo suggerimento che i dal padre prima di morire è quello di vivere una giornata normalmente con tutte le ansie e tutte le paure e tutta la fretta che sempre abbiamo per poi rivivere la stessa giornata senza fare cambiamenti ma con un altro con un’altra.

Quindi quella di goderci la giornata a goderci il tempo godere delle bellezze di tutto quello che abbiamo intorno e vedrete che anche se questo è solo un film ed è veramente impossibile andare indietro nel tempo fino al momento.

Invece vedrete come se noi riusciamo veramente a fare questo clic chiamiamolo così e goderci il tempo goderci le nostre giornate non essere sempre di fretta ma anche se siamo di fretta goderci ogni attimo il nostro tempo diventerà di qualità e vedremo tutto il bello e tutte le cose belle che abbiamo intorno a noi e tutte le cose belle che sono anche in noi. Quindi facciamo attenzione al tempo e alla qualità del tempo non sprechiamo mai.

Marco Principi Coaching