Podcast Tips “Traguardi”

Un podcast per ringraziare tutti e per festeggiare il traguardo dei 1000 downloads, una cifra forse piccola ma per me un traguardo importante.
Grazie a tutti

Ascolta “Podcast Tips “Traguardi”” su Spreaker.

Trascrizione del podcast

Ciao a tutti i nuovo podcast Tips. Vi ricordo che potete riascoltare i miei podcast sul mio sito www.marcoprincipi.it.

Ero abbastanza indeciso su come chiamare questo podcast alla fine lo chiamerò traguardi perché unisco più cose insieme. 

Primo traguardo raggiunto è quello raggiunto in questo weekend di mille download dai miei podcast. Veramente per me un risultato incredibile.

So che per molti podcast non sarà nulla ma io non pensavo di riuscire a fare questi numeri in così poco tempo, non pensavo neanche che ci fosse così tanta gente ad ascoltarli quindi veramente ringrazio tutti e ringrazio anche me stesso per la mia ostinazione a fare cose che sembrano strambe o impossibili.

Altri traguardi raggiunti, vi ricordo che avevo organizzato questo challenge per mettermi all’opera, per dimostrare che con una buona roadmap con tanta applicazione e impegno si possono raggiungere anche dei traguardi.

I miei traguardi erano di tipo formativo, dalla lettura di libri, anche fisici. Formativi devo dire che è stato un percorso eccellente, un percorso utilissimo quindi due corsi con MIT in digital analytics e digital strategy.

Non sto a dirvi quanto siano importanti questi tipi di conoscenze nel mondo di oggi. Quindi consiglio a tutti di farli anche non con MIT ma anche con realtà magari più piccole o solo online ma veramente almeno un’infarinatura è importante.

Fatto anche uno con SDA Bocconi in digital communication, anche quello bello molto molto utile. Ognuno di questi percorsi mi ha dato un tassello in più che mi ha messo mi ha dato tante nuove idee quindi anche questi servono a ispirarci.

Ho fatto poi e sto per concludere il secondo anno con Bocconi sport team e con il corso di coaching e quindi con innesti come coaching per avere il patentino anche da coaching pro, da mental coach pro.

Sono appena tornato da un bellissimo weekend passato a fare team building con altri coach, vicino tra Lecco e Como insomma, la bellissima villa Castelbarco è anche liberamente il coaching può dare tanta energia.

È veramente qualcosa di sano che porta consapevolezza porta a porta energia e consiglio a tutti di interessarsi di guardare anche dei video online seri naturalmente o almeno di provare a fare delle sedute di coaching perché servono.

Servono ci danno chiarezza e ci danno consapevolezza estrema se no possono anche portarci a migliorare le nostre performance.

l’ho vissuto su me stesso, per me è stata una specie di risveglio non avrai fatto tutte le cose che sto facendo adesso. Se non avessi fatto il primo corso di coaching con la Bocconi quindi utilissimo anche quello dei libri letti ne ho letti talmente tanti che non mi ricordo neanche quali siano.

Ho letto quello della Nike, quello cioè quello del fondatore della Nike, quello del fondatore di Netflix, quello di David Goggins Canterbury, ho letto sto leggendo Niente testa di cazzo.

Ancora non ho capito perchè questo titolo dato che in inglese Legacy comunque sugli All Blacks. Ho letto Maslow sulla piramide dei bisogni.

Ho letto almeno otto libri in quattro mesi quindi rispettando il mio traguardo dei due libri al mese.

Per quanto riguarda invece l’elemento fisico non posso dire di essere più in forma di quanto fosse a vent’anni forse sarà impossibile ma ho fatto veramente un gran lavoro mi sto impegnando tanto anche in quello.

Comunque ogni sforzo che noi facciamo per qualcosa ci fa progredire anche se lo sforzo fisico che magari ci dà anche discipline anche se è uno sforzo mentale ciò che ci allena al cervello che sia uno sforzo culturale che ci aumenta quindi la cultura.

Sono tutti piccoli mattoncini che noi mettiamo per costruire la nostra persona e per migliorarci e probabilmente per raggiungere quella consapevolezza di cui tutti noi abbiamo bisogno consapevolezza e fiducia.

Quindi niente tutto qua. E ringrazio ancora per questi mille download speriamo ce ne siano altri mille diecimila, centomila. Chissà, non diamoci limiti. Ciao a tutti.