Podcast Tips “La disciplina”

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ispirazione e motivazione sono elementi fondamentali nel processo di costruzione di un obiettivo. Ma se non sono affiancati dalla disciplina non bastano.

Ascolta “Podcast Tips”La disciplina”” su Spreaker.

Trascrizione del podcast

Ciao a tutti. Bentornati al podcast tips. Buona giornata buona serata. Vi ricordo che potete andare sul mio sito www.marcoprincipi.it per trovare altro materiale e altri podcast.

Oggi voglio fare una veloce riflessione sulla motivazione di ispirazione come sapete io credo perché funziona su di me che la motivazione sia l’ispirazione siano fondamentali.

Quindi l’ispirazione possiamo prendere dappertutto possiamo prendere dalla natura,possiamo prendere dalla musica, la possiamo prendere dall’arte, la possiamo prendere dai film, tutto ciò che sta intorno a noi ci ispira le azioni di altre persone e infinite sono infinite le fonti di ispirazione che possiamo avere ma l’ispirazione deve essere accompagnata dalla motivazione. 

Perché io sono motivato se non voglio veramente fare qualcosa posso essere ispirato quanto voglio ma sarà un fuoco di paglia sarà qualcosa che inizio e che abbandona.

Però voglio aggiungere un’altra un altro particolare ma altra cosa fondamentale oltre l’ispirazione è la motivazione che la disciplina perché senza disciplina non si riesce a fare niente o meglio magari si riescono a fare delle cose ma si fanno male.

Queste sono tutte cose che ho provato su di me. La disciplina della fondamentale disciplina è quello che ti dà ordine che ti organizza la mente che organizza il cervello quindi tu hai ispirazione è la fonte di ispirazione.

Decidi che vuoi fare una data cosa per raggiungere un obiettivo perché sei veramente motivato. Ma poi la strategia che ha da solo la disciplina e la disciplina te la puoi costruire tantissimo dal darti delle regole e naturalmente disegnando te anche una road map.

Quindi sapere che cosa vuoi fare in un lasso di tempo abbastanza breve è fondamentale e ancora meglio mettere su carta ed è qualcosa che può essere sempre modificata se ci sono degli imprevisti o ci sono delle accelerazioni ma è importante avere una visione ben precisa.

È importante che tutto sia misurabile sia temporalmente che nelle azioni. Quindi ricordatevi, non accontentatevi di motivazione o dell’ispirazione, accompagnate sempre tutto con la disciplina la disciplina e ciò che ci fa raggiungere i nostri obiettivi. Grazie a tutti.

Marco Principi Coaching